Sommario
Stampante Xerox
La stampante Xerox è veloce e facile da utilizzare.
Inoltre, è essenziale per gli uffici moderni ed è disponibile in varie tipologie, adatta a qualsiasi tipo di spazio e luogo.
Stampanti per ufficio
Xerox ha inventato le stampanti per ufficio più di 75 anni fa e da allora le sue stampanti a colori, in bianco e nero e multifunzione per ufficio hanno continuato a vincere premi e riconoscimenti. Le loro funzionalità innovative, come la stampa da dispositivi mobili, la connettività Wi-Fi e la sicurezza avanzata, garantiscono che tu sia sempre al passo con le ultime tecnologie di stampa per ufficio.
Stampanti per uffici domestici
Rendi più produttivo il lavoro da casa con una stampante Xerox.
Ora che sempre più lavoratori lavorano da casa a tempo pieno, diventa necessario introdurre nel loro ambiente domestico gli stessi dispositivi che erano abituati a utilizzare in ufficio. Il fatto che i dipendenti lavorino da casa non elimina la necessità di continuare a stampare, fotocopiare, scansire e inviare fax per mantenere operativo il business.
Le stampanti Xerox per uffici domestici offrono molti vantaggi.
La varia gamma di stampanti offre molti benefici che consentono di mantenere operativo il tuo business anche quando i dipendenti lavorano in modalità remota.
- Affidabilità e facilità d’uso: le nostre stampanti per uffici domestici sono progettate per essere facili da installare e mantenere da parte dell’utente, senza ricorrere all’intervento del reparto IT.
- Valore: molte delle nostre stampanti per uffici domestici utilizzano cartucce ad alta capacità che consentono di ridurre il costo totale di proprietà.
- Funzionalità Wi-Fi: la maggior parte delle stampanti laser Xerox per uffici domestici includono funzionalità Wi-Fi per stampare da qualsiasi dispositivo presente sulla rete domestica, senza cavi scomodi e pericolosi.
- Stampa fronte/retro: la carta può essere costosa, specialmente quando si stampano elevate quantità di pagine contemporaneamente. Ecco perché molte delle nostre stampanti per uffici domestici stampano su entrambi i lati del foglio, consentendo di risparmiare denaro e proteggendo l’ambiente.
- Multifunzione: mentre alcune delle nostre stampanti laser per uso domestico si limitano solo alla stampa, altre sono stampanti multifunzione (MFP) utilizzabili per stampare, fotocopiare, scansire e inviare fax ed e-mail.
Stampanti multifunzione/all-in-one
Indipendentemente dalla stampante multifunzione/all-in-one Xerox che scegli, potrai usufruire di interfacce facili da utilizzare, affidabilità nella gestione della carta, sicurezza avanzata e strumenti sofisticati per tenere sotto controllo i costi. Trasforma il tuo dispositivo multifunzione in un assistente intelligente per l’ufficio con connettività Wi-Fi, stampa da remoto, schermi sensibili simili ai tablet e app connesse al cloud.
I due tipi di tecnologia differenti della stampante multifunzione
- Tecnologia laser: il laser crea un’immagine del documento in combinazione con il toner, una specie di inchiostro in polvere finissima. Questo meccanismo permette di ottenere un’azione di stampa estremamente rapida e che le immagini rimangano immediatamente impresse sul foglio senza spiacevoli imprevisti come ad esempio sbavature. Stiamo parlando dunque di una tecnologia estremamente precisa e performante, indicata per volumi di stampa maggiori. Inoltre, la cartuccia toner dura più a lungo rispetto a quella ad inchiostro.
- Tecnologia a getto d’inchiostro: l’inchiostro liquido viene scaldato fino a creare una pressione tale da farlo espellere verso il supporto da stampare. É ideale per un utilizzo di media intensità e per la stampa di documenti testuali o disegni/illustrazioni.
Il prezzo di una stampante multifunzione Xerox
Avere una fotocopiatrice, uno scanner, un fax e una stampante è certamente più impegnativo dal punto di vista organizzativo, oltre che più costoso. Il costo di un dispositivo multifunzione è adeguato rispetto a quello complessivo delle singole quattro macchine. In genere si considera che possano avere prestazioni inferiori rispetto all’apparato specifico con il vantaggio però di una riduzione dell’ingombro fisico, dei consumi e del prezzo d’acquisto.
Ovviamente questo tipo di stampante non è consigliata a chi abitualmente stampa centinaia e centinaia di fogli al mese, in quanto il costo sarebbe proibitivo dato che sarebbe richiesto un ricambio di inchiostro o toner in un tempo più frequente. Il mercato propone molti modelli, tutti apparentemente simili, che si fanno la guerra ponendo il centro dell’attenzione sulla risoluzione di stampa, numero di pagine al minuto, presenza di porte di ingresso memorie, potenzialità Wi-Fi o Bluetooth: tutto inutile se non si hanno le idee chiare sull’impiego. Non ha senso spendere prezzi elevati per un modello di fascia medio-alta, per utilizzare le sue potenzialità solo in minima parte. Meglio regolare l’acquisto, tracciando i pro e contro di ciascun modello e quindi scegliere in base alle vostre esigenze operative.
Sistemi per la stampa digitale di produzione
Xerox offre la gamma più ampia di stampanti digitali a foglio singolo e stampanti di produzione attualmente disponibile sul mercato. Le stampanti digitali con alimentazione a fogli sono ideali per le applicazioni di stampa ad alta velocità con volumi elevati, tipiche delle comunicazioni grafiche e delle stampe commerciali, tra cui editoria, stampe transazionali, corrispondenza diretta, imballaggi ed editoria fotografica.