Toner e cartucce originali HP
I toner e cartucce originali HP sono progettati specificamente per le stampanti HP.
Essendo realizzate direttamente da HP, questi consumabili garantiscono i più elevati standard dal punto di vista qualitativo, dell’affidabilità e della sicurezza.
Come sono fatte le cartucce?
L’involucro delle cartucce originali HP è composto da plastica e materiali riciclati e contiene all’interno un chip che svolge delle operazioni. fondamentali per il buon funzionamento della stampante.
Il chip, infatti, rileva lo stato di riempimento della cartuccia, il colore, la tipologia di cartuccia e il numero di pagine da stampare. Controllando l’effettivo livello di consumo, il chip impedisce di stampare con la cartuccia vuota: il completo svuotamento della cartuccia comporterebbe l’ingresso di aria e potrebbe provocare gravi danni alle testine, danneggiando anche irrimediabilmente la stampante.
Solo i toner e le cartucce originali hanno i chip al loro interno.
Le cartucce rigenerate
HP è da anni molto sensibile e attiva riguardo le tematiche ecologiche e ha avviato la produzione di cartucce rigenerate. Le cartucce esauste, infatti, vengono recuperate per pulirle e per procedere alla sostituzione dei componenti più degradati. Quindi vengono nuovamente riempite con il nuovo inchiostro o toner.
In questo modo non vengono immessi nuovi scarti e si alleggerisce tutta la procedura di smaltimento.
Differenza tra cartuccia di inchiostro e toner
È molto importante ben definire quale sia la differenza tra una cartuccia di inchiostro e un toner.
La prima differenza fondamentale è il tipo di macchina per il quale devono essere utilizzate: la cartuccia di inchiostro (o inkjet) è, infatti, indicata esclusivamente per le stampanti a getto di inchiostro mentre i toner devono essere inserire solo all’interno delle stampanti laser.
La cartuccia di inchiostro è realizzata con un piccolo serbatoio con all’interno una quantità di inchiostro liquido. Le testine di stampa all’interno del dispositivo espellono delle piccole goccioline di inchiostro sulla carta fino a comporre l’immagine.
Il toner, invece, è composto da una finissima polvere composta da particelle di carbone, ossidi di ferro e resina. Il toner passa attraverso un riscaldatore e, una volta fuso, viene depositato sulla carta per mezzo di un tamburo.
HP Instant Ink
Vuoi ricevere i toner e le cartucce originali HP direttamente a casa e nel momento giusto?
HP ha attivato Instant Ink, un servizio innovativo che permette un controllo totale sull’effettivo utilizzo della stampante, con conseguente risparmio economico.
Infatti, non sarà più necessario ricordarsi di acquistare le cartucce in quanto queste verranno spedite automaticamente a domicilio. La stampante rileva costantemente i livelli di inchiostro o toner all’interno delle cartucce e, quando viene raggiunto un livello sufficientemente basso, viene inviata una nuova cartuccia. Senza alcun costo aggiuntivo.
Per aderire ad Instant Ink è sufficiente attivare un piano di abbonamento che si basano non sul numero di cartucce ma sulle pagine stampate.
HP propone diversi piani a partire da € 0,99 al mese, e consente la possibilità di modifica il piano in qualsiasi momento in modo da offrire la massima flessibilità in base alle effettive esigenze.