Intervista a Carlo Farinelli – COLLE srl

Di seguito proponiamo un’intervista a Carlo Farinelli, CEO di COLLE rl. La COLLE srl è un’azienda, con sede a Milano, che opera nel settore tecnologico da più di 20 anni. Si tratta di una società specializzata nell’offerta di servizi informatici su misura per i propri clienti. Da sempre tratta anche i prodotti del mondo Printing e pertanto ha acquisito una perfetta conoscenza delle stampanti, delle multifunzioni e dei consumabili.

Buongiorno Carlo, prima di passare alle domande vorremo ringraziarla per la sua disponibilità.
Buongiorno a voi e grazie per avermi contattato.

Come descriverebbe il “cliente tipo” della COLLE srl?

Da quando è nata, l’azienda, ha sempre avuto un obiettivo: trovare per ogni cliente le migliori soluzioni di stampa e flussi documentali fornendo i prodotti più adatti per un utilizzo al massimo delle sue potenzialità, così da gestire al meglio i flussi di lavoro.
Il nostro servizio risulta particolarmente efficace per le esigenze di studi professionali, piccole e medie imprese. Tuttavia, dal momento che siamo sul mercato Printing da parecchio tempo,  abbiamo incontrato clienti di tutte le categorie.

Come si fa a capire quale stampante o multifunzione è quella adatta a noi?

Intervista-a-Carlo-Farinelli-CEO-di-STG-srl
Devo essere sincero: questa domanda non ha una risposta ben definita. Si tratta, infatti, di una decisione che va presa tenendo in considerazione diverse variabili e che necessita sempre di una consulenza da parte di esperti del settore. La scelta corretta di una stampante o multifunzione è fondamentale per qualsiasi azienda, per questo motivo, in COLLE srl, affianchiamo i nostri clienti per trovare la giusta soluzione. Risulta fondamentale analizzare bene i costi, i consumi, i flussi di lavoro e le potenzialità del prodotto.

In ultimo, vorremo farle una domanda importantissima in tema Ecosostenibilità.

In COLLE srl avete un servizio dedicato allo smaltimento dell’inchiostro?

Assolutamente sì. Il tema ecosostenibilità è molto caro a COLLE. Abbiamo ideato un servizio di recupero dei toner esausti che va oltre il solo aspetto logistico (la spedizione ed il ritiro degli Ecobox, per intenderci) e quello amministrativo (l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche collegate). In azienda abbiamo voluto diversificarci dal classico servizio di ritiro toner offerto da molti.
Il servizio di recupero ZEROZEROTONER. Si tratta di un servizio unico poiché, essendo configurato giuridicamente come una manutenzione integrata dei vostri consumabili, toglie al cliente ogni responsabilità collegata alla gestione del fine vita delle cartucce, trasferendola a noi. In questo modo il cliente “passa” a noi la piena responsabilità di questa onerosa gestione.