La sostenibilità per Xerox

Un fattore molto importante per ridurre i costi e avere nuove opportunità di crescita per Xerox è la sostenibilità.

Come crea una reddittività sostenibile?

la sostenibilità per xeroxCon il getto d’inchiostro, Xerox espande ulteriormente i vantaggi offerti dalla tecnologia inkjet digitale, consentendovi di raggiungere nuovi livelli di redditizia differenziazione.

Infatti, conquista un vantaggio competitivo più forte e realizza nuove efficienze con conseguenti significativi risparmi sui costi.

Realizzare nuove efficienze e ottenere significativi risparmi sui costi

Le stampanti a getto d’inchiostro Xerox aiutano i clienti a ottenere significativi risparmi sui costi e produrre un minore impatto ambientale grazie al risparmio di materiali di consumo, livelli di rumorosità ridotti e consumi elettrici con macchina in funzione inferiori del 50% rispetto a quelli di molte altre stampanti.

Caratteristiche dell’inchiostro:

L’inchiostro di Xerox richiede un tempo di asciugatura inferiore grazie al suo basso contenuto d’acqua, il che può ridurre fino al 30-50% i costi di esercizio rispetto ad altre stampanti a getto d’inchiostro. Tempi di asciugatura ridotti aiutano, inoltre, a ridurre le emissioni di gas serra.
Le stampanti a getto d’inchiostro Xerox utilizzano fino al 50% in meno di inchiostro per la stampa su carta comune rispetto a quelle della concorrenza. La loro capacità di stampare su supporti riciclati e su carte patinate e non patinate per offset standard limita l’impiego di materiali di consumo e additivi aggiuntivi, rendendole un processo di produzione più economico ed ecosostenibile.

Meno scarti e più riciclo: la formula della sostenibilità per Xerox

Le soluzioni a getto d’inchiostro Xerox massimizzano l’efficienza grazie a un livello minimo di spreco di carta all’avvio, alla stampa da bordo a bordo e a una maggiore stabilità, consistenza e qualità del colore. Inoltre, queste stampanti generano fino al 20% in meno di spurgo di inchiostro di manutenzione rispetto ad altre per far risparmiare tempo e ridurre ulteriormente gli sprechi.
La stampa offset richiede l’impiego di potenti prodotti chimici che possono inquinare l’aria, tra cui alcool isopropilico e vari solventi. La stampa digitale riduce drasticamente l’uso di prodotti chimici e le emissioni. Tutte le soluzioni a getto d’inchiostro Xerox sono atossiche, con livelli di emissioni di gran lunga inferiori ai limiti normativi.