Stampante Ricoh

stampanti ricohLa stampante Ricoh è uno dei prodotti più riconoscili al mondo: Ricoh è uno dei principali brand al mondo nel settore del printing e delle stampanti.

Costantemente votata all’innovazione, Ricoh ha l’obiettivo di utilizzare lo sviluppo tecnologico per migliorare la produttività delle aziende, in modo che chiunque possa ampliare la propria creatività.

I dispositivi Ricoh consentono alle persone di lavorare in modo più smart ovunque si trovino, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. Lo scopo è quello di ottimizzare il lavoro, eliminando quei noiosi compiti ripetitivi e impegnando il proprio tempo in attività soddisfacenti che producano valore e soddisfazione.

Ricoh per le aziende

La tecnologia si evolve continuamente, e con lei anche il modo di lavorare. Ricoh offre delle soluzioni per gli uffici in grado di aiutare le aziende a diventare più agili, produttive e competitive.

Implementare le soluzioni Ricoh nei propri ambienti di lavoro rende più moderni ed efficienti.

Ricoh e l’innovazione

Ricoh investe costantemente nelle attività di ricerca e sviluppo, sin dalla propria fondazione nel 1936.

L’azienda è un vero e proprio pioniere del settore: ha commercializzato il primo fax ad alta velocità per gli uffici di tutto il mondo e oggi è particolarmente attiva nel campo delle stampanti 3D.

La spinta verso l’innovazione aiuta le aziende ad evolversi dai tradizionali flussi di lavoro verso un mondo sempre più digitale e connesso.

Stampante Ricoh

Le stampanti e le multifunzione per ufficio Ricoh si differenziano per la loro eccezionale qualità e per la cura nella sicurezza dei dati grazie a funzionalità all’avanguardia.

Le stampanti Ricoh garantiscono un’alta affidabilità, sicurezza, semplicità d’uso e produttività.

La tecnologia laser delle macchine Ricoh offrono sempre risultati di prima qualità, con stampe nitide e pulite su qualsiasi formato, senza alcun rallentamento nei processi di stampa. I prodotti Ricoh sono adatti a qualsiasi tipologia di lavoro in modo da soddisfare le esigenze dei moderni uffici di lavoro.

La tecnologia laser

Negli anni le stampanti laser hanno avuto un notevole incremento ed evoluzione sia dal punto di vista dell’innovazione che della qualità, diventando in breve tempo una delle tecnologie più utilizzate.

Riguardo il funzionamento, la stampante laser è costituita da un tamburo fotosensibile, un laser ed un toner. Il toner è composto da una polvere finissima contente particelle di carbone, ossido di ferro e resina. Il processo di stampa avviene per via dello sfruttamento di cariche elettrostatiche che imprimono il toner direttamente sulla carta.

La caratteristica principale della stampante laser è certamente la velocità di stampa: infatti, è possibile stampare rapidamente un’elevata quantità di documenti, con un notevole risparmio in termini di costo e tempo.

Anche dal punto di vista della qualità, le stampanti laser garantiscono una resa estremamente elevata: non utilizzando il classico inchiostro la tecnologia laser offre una stampa precisa e senza alcuna sbavatura.

Lavoro agile e flessibile

La tecnologia delle stampanti Ricoh permette alle persone di concentrarsi sulle attività di valore. Niente più compiti noiosi e ripetitivi grazie all’automatizzazione dei flussi di lavoro quotidiani ed alla possibilità di stampare in qualsiasi luogo.

Inoltre, la funzionalità di scansione su Cloud aumenta la produttività semplificando la gestione dei documenti e permettendo la memorizzazione, la condivisione e l’archiviazione in modo facile ed intuitivo.

Futuro sostenibile

Ricoh è molto impegnato su un tema importante come quello della sostenibilità.

L’approccio del brand mira a ricercare un costante equilibrio tra persone, pianeta e prosperità. Coerentemente, Ricoh ha adottato una serie di obiettivi ambientali, sociali e di governance all’interno delle proprie strategie ambientali. Società a zero emissioni di carbonio, economia circolare, innovazione aperta, diversità e inclusione. Inoltre, ha anche applicato delle iniziative a favore del risparmio energetico e dell’uso di energie rinnovabili.