Intervista a Fabio Mancini – Tecno Service sas

intervista-tecnoservicesasLa Tecno Service s.a.s. vanta un’esperienza ventennale nell’attività di noleggio, vendita e assistenza per quanto riguarda multifunzioni, fax, fotocopiatrici e stampanti.
L’azienda si è da subito imposta come leader nel mercato delle macchine per ufficio nel territorio del Lazio, in particolar modo a Roma, grazie ad una politica di prezzi molto competitivi. Inoltre, l’azienda mostra una grande attenzione rivolta verso tutti i clienti, considerati il vero patrimonio aziendale.
Alla nostra intervista risponderà il direttore commerciale di Tecno Service Fabio Mancini.

Quali sono i vostri clienti abituali?

I nostri clienti abituali sono tendenzialmente aziende medio-grandi. Ci rivolgiamo in particolar modo al mercato del B2B perché offriamo servizi tali per cui possiamo soddisfare la nostra clientela nel migliore dei modi. Infatti, forniamo un completo supporto tecnico e commerciale a tutte le aziende che desiderino trovare le migliori soluzioni per la gestione del parco stampanti e fotocopiatrici multifunzione, per la gestione delle presenze del personale, del controllo accessi e dei registratori fiscali. Inoltre, il nostro reparto commerciale è sempre a disposizione per formulare preventivi personalizzati alle esigenze di vecchi e nuovi clienti in modo da far raggiungere i fondamentali obiettivi di risparmio ed efficienza. Invece, per quanto riguarda l’assistenza abbiamo un vasto staff di tecnici specializzati che risolve da anni qualsiasi problema sia hardware che software con interventi anche entro le 4 ore dalla chiamata.

Le aziende preferiscono acquistare o noleggiare stampanti?

I nostri clienti preferiscono noleggiare stampanti. Il motivo è semplice: è una scelta conveniente sia dal punto di vista organizzativo sia per quanto riguarda i costi.
Attraverso un contratto di noleggio si possono dilazionare e pianificare le uscite di denaro con benefici in termini di liquidità e riduzione dei costi fissi. Infatti, il contratto di noleggio prevede una canone mensile (in base alle specifiche del contratto) e quindi dei costi facilmente sostenibili e contabilizzabili nel bilancio aziendale. Inoltre, il noleggio consente ai nostri clienti di sostituire la stampante in qualsiasi momento con un modello più recente e tecnologico, in base alle esigenze che hanno.
Infine, ulteriori vantaggi non meno importanti degli altri sono la manutenzione e l’assistenza tecnica compresi nel contratto di noleggio e quindi non a carico dell’azienda e i cambi di toner, cartucce e altri elementi consumabili.

Quale stampante preferiscono noleggiare le aziende?

La scelta della stampante più adatta per l’azienda deve essere fatta nel momento in cui conosciamo perfettamente tutte le esigenze di stampa. Ad esempio, la velocità o la risoluzione di stampa; oppure la tecnologia di stampa con annessi consumabili. Possiamo però, considerare una stampante più adatta delle altre ossia la stampante multifunzione. Questo perché la stampante multifunzione è una tipologia di macchina completa, sempre in grado di eseguire almeno tre operazioni: la stampa, la scansione e la produzione di fotocopie. Per questo motivo, è la soluzione ideale per le aziende che desiderano possedere versatilità operativa.