Vi state chiedendo come funziona la tecnologia termica delle stampanti? Vi basti sapere che si tratta di una modalità di stampa propria di alcuni dispositivi.

La tecnologia di stampa termica sfrutta un processo di trasferimento del colore su carta o pellicola di plastica, utilizzando il calore.

Queste stampanti hanno un alloggiamento per etichette o per la carta a modulo continuo (come ad esempio gli scontrini). E’ molto semplice infatti cambiare la bobina e il nastro di stampa.

Le etichette utilizzate su questo tipo di stampanti sono prodotte in carta chimica che, reagendo al calore della testina, creano l’immagine.

E’ possibile grazie a queste stampanti, stampare su vari formati in base alla stampante che si sceglie. Sono utilizzate per scopi professionali, utilissime infatti alle aziende poiché sono molto veloci rispetto alle stampanti laser o ad aghi o a inkjet.

Le stampanti termiche imprimono in modo rapido e con professionalità.

Le stampanti termiche come abbiamo detto sono utilizzate maggiormente per etichettare e per velocizzare i sistemi di logistica industriale.