Avete la necessità di stampare un documento ma, allo stesso tempo, non volete finire il colore delle cartucce? Vi state chiedendo se è possibile stampare un in bianco e nero anche se la vostra stampante è a colori? Esistono indicazioni riguardo la stampa da effettuare al momento oppure per mantenere la stampa sempre in bianco e nero.

Nel primo caso, una volta aperto il documento desiderato, cercate l’icona della stampante oppure cliccate su “Stampa” (dal menù sotto al comando “File”). Si aprirà una finestra, selezionate la stampante da utilizzare e cliccate su “Preferenze di stampa”. A questo punto potrete visualizzare alcuni comandi utili tra cui troverete l’opzione “Scala di grigi”. Selezionate ora il comando “Stampa” per ottenere il documento il bianco e nero.

Nel secondo caso dovrete recarvi su “Proprietà della stampante” e cliccare sulla voce “Stampa in scala di grigio” così da impostare la stampa in bianco e nero come predefinita.

In questo modo potrete stampare in bianco e nero anche se la stampante che utilizzate è a colori.

Ricordate che nel caso in cui vogliate stampare a colori dovrete nuovamente modificare l’opzione di stampa nel campo delle “Proprietà”.