Sommario
Stampante Konica Minolta
Konica Minolta è uno dei principali brand al mondo nel settore delle stampanti.
Nata oltre 150 anni fa, lo spirito dell’azienda è sempre e costantemente proiettata al futuro, verso l’innovazione. La filosofia è quella di proporre tecnologie sempre innovative per aiutare e lavorare insieme ai propri clienti per crescere e migliorare il loro business. Il cliente è sempre al centro del lavoro di Konica Minolta che fonda la propria realtà sui valori fondamentali: innovazione, collaborazione, trasparenza, affidabilità e passione.
La gamma di prodotti Konica Minolta
Le stampanti Konica Minolta sono indirizzate ad un utilizzo professionale.
I prodotti sono tecnologicamente avanzati e sofisticati, con lo scopo di rendere più smart l’ufficio e ottimizzare i flussi di lavoro.
L’offerta prevede prodotti per la stampa inkjet UV, stampa laser, stampa per etichette, stampa di produzione, stampa packaging e stampa tessile.
Stampanti Multifunzione
Le stampanti multifunzione Konica Minolta consentono di rendere i cicli di lavoro più produttivi e collaborativi.
Le stampanti multifunzione, come suggerisce il nome, sono dispositivi che sono in grado di eseguire più funzioni, ovvero la stampa, la scansione e la produzione di fotocopie. Il grande vantaggio è quello di consentire l’ottimizzazione e la centralizzazione dei flussi di lavoro dell’ufficio.
Le multifunzione possono utilizzare due tecnologie di stampa: inkjet o laser.
Sono macchine molto versatili e dalle enormi potenzialità, ognuna con determinate caratteristiche che possono essere più o meno giuste a seconda del contesto e dell’utilizzo desiderato.
Stampante Inkjet
La stampante inkjet (o a getto d’inchiostro) funzionano tramite l’utilizzo di cartucce con all’interno un inchiostro liquido. Questo inchiostro viene spruzzato in modo uniforme sulla carta per mezzo di una serie di piccoli e particolari ugelli. Questa tecnica di stampa permette un’elevata resa ed è perciò indicata soprattutto per la stampa di immagini ed illustrazioni ad alta risoluzione. Per ottenere questi risultati, però, bisogna tenere in considerazione un alto consumo di inchiostro. Quindi non sono consigliate per realtà che necessitano di alti volumi di stampa.
I dispositivi Konica Minolta per la stampa digitale a getto d’inchiostro utilizzano l’innovativa tecnologia UV, che consente di stampare su supporti differenti senza alcun pre-trattamento.
Con questa tecnologia è possibile dare ampio respiro alla creatività, grazie alla straordinaria qualità di stampa.
Stampante laser
La stampante laser utilizza il toner con all’interno un composto costituito da una polvere finissima contenente particelle di carbone, ossido di ferro e resina. La stampa viene realizzata attraverso lo sfruttamento di cariche elettrostatiche che imprime il toner sulla carta. Il risultato è una stampa incredibilmente rapida e precisa, per documenti puliti e senza sbavature. La stampa a tecnologia laser è particolarmente indicata per quegli uffici dagli elevati volumi.
La sicurezza dei dispositivi Konica Minolta
Il tema della sicurezza dei dati è oggi sempre più importante. Per rendere un’azienda efficiente e di successo l’affidabilità è una qualità primaria.
Anche la minima falla potrebbe minare la reputazione aziendale nel settore, oltre ad eventuali gravi ripercussioni economiche. Per questo Konica Minolta propone dei dispositivi sicure ed affidabili in grado di prevenire le possibili violazioni tramite sofisticati meccanismi di sicurezza. La protezione dei dati riservati e delle informazioni aziendali sensibili è garantita.