Il formato A1 di una stampante
In ufficio, a casa o a scuola, la carta per stampanti è uno degli elementi essenziali di cui non puoi più fare a meno. Resta da vedere quale utilizzare a seconda dell’uso che si intende fare. Non sceglieremo lo stesso formato o la stessa qualità di carta per un memo interno, fotocopie per studenti, un poster all’aperto o la copertina di una brochure da inviare a un cliente.
Il formato A1 di una stampante è un formato cartaceo spesso utilizzato per i disegni tecnici, come progetti di architettura e di ingegneria. È anche la scelta migliore per lavagne a fogli mobili e poster, poiché hanno un’area abbastanza grande da contenere tutte le informazioni e i disegni importanti.
Il formato A1 ha le seguenti dimensioni: 594 x 841 mm.
Questo tipo di formato può anche essere utilizzato per promuovere prodotti e servizi migliori in una zona ad alto traffico, come centri commerciali, teatri e conferenze.
Essendo un formato di stampa particolare e abbondante non viene supportato da qualsiasi stampante. C’è un macchinario specifico che stampa il formato A1 ed è il plotter.
Scrivi un commento o facci una domanda