Se ti stai chiedendo le una stampante può fotocopiare sappi che la risposta è: “dipende”.

Per rispondere alla domanda devi sapere che esistono particolari stampanti, chiamate Multifunzioni (MFP ossia Multi Function Printer o AIO ossia All-In-One) in grado di fotocopiare documenti. Le stampanti standard (con la sola funzione di stampa), infatti, non sono in grado di proporre una copia di un documento a meno che questo non sia presente in formato digitale sul vostro dispositivo.

Una stampante tende ad essere un apparecchio che stampa appunto i file che presenti nei nostri dispositivi. Una semplice fotocopiatrice, invece, a differenza della stampante ha uno spazio dove si possono depositare dei documenti o fogli per poi, tramite la stampante, trasformare in copie.

Esistono delle differenze tra stampante e fotocopiatrice, dettate proprio dal loro particolare utilizzo.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi consultare l’articolo Fotocopiatrici sul nostro sito.

Tramite lo scanner presente nelle multifunzioni, si può fotocopiare dei documenti attraverso due soluzioni. Se desideri mantenere il documento scansionato sul tuo dispositivo dovrai acquisirlo e poi mandarlo in stampa; nel caso in cui invece non sei interessato ad avere il tuo documento salvato puoi mandarlo direttamente in stampa.