Sommario
Stampante Epson
Ogni stampante Epson ha diverse caratteristiche e funzionalità che dipendono dall’uso che ne si deve fare. Sicuramente un’azienda, un ufficio e un consumer hanno scopi diversi e quindi sceglieranno una diversa stampante. Epson ha la soluzione per tutti.
Le diverse tecnologie di stampa Epson
Tecnologia a getto d’inchiostro
Le stampanti inkjet Epson consumano meno energia e contribuiscono a contrastare il riscaldamento globale. La tecnologia a freddo di Epson non richiede calore per l’espulsione dell’inchiostro. Invece del calore, all’elemento piezoelettrico viene applicato un impulso che ne modifica la forma, permettendo l’espulsione dell’inchiostro dalla testina di stampa.
I vantaggi della tecnologia inkjet
Riduce i costi e i consumi energetici. Non richiedendo preriscaldamento all’accensione, la tecnologia inkjet di Epson consuma fino all’83% in meno.
Stampa ad alta velocità e risparmio di tempo
La tecnologia inkjet di Epson non richiede riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione dalla modalità Sleep. È quindi possibile iniziare subito a stampare e il processo di stampa è fino al 50% più veloce rispetto a quello delle stampanti laser.
Meno componenti da sostituire per un minor impatto ambientale
Le stampanti laser impiegano in genere un maggior numero di materiali di consumo e, in molti casi, richiedono la sostituzione periodica del tamburo, del nastro di trasferimento e del fusore. Grazie alla tecnologia a freddo, le nostre stampanti inkjet producono fino al 96% in meno di rifiuti derivanti dai materiali di consumo rispetto alle stampanti laser.
Meno interventi per una maggiore produttività
Poiché le stampanti inkjet Epson non utilizzano calore, ci sono meno componenti soggetti a usura. Di conseguenza, anche il numero di interventi necessari si riduce.
Tecnologia laser
Le stampanti laser Epson sono invece considerate ideali per l’utilizzo in ufficio, dove sono richiesti grandi volumi di stampa (soprattutto di documenti), velocità e bassi costi di gestione. Il rapporto tra costo del toner e numero di pagine stampate è davvero conveniente. Ma le stampanti laser hanno un consumo energetico maggiore, numerose parti di ricambio che necessitano di manutenzione e un costo di acquisto iniziale più elevato.
Tecnologia EcoTank di Epson
La tecnologia EcoTank è una nuova tecnologia che potrebbe essere percorritrice di un innovativo modo di intendere le operazioni di stampa. EcoTank è un sistema, la quale si fonda su un’idea molto accattivante ossia rendere più efficienti le operazioni di stampa dicendo definitivamente addio alle cartucce.
Se parliamo della tecnologia EcoTank, ovviamente, il termine “cartuccia” non è del tutto appropriato perché questi consumabili non sono delle cartucce tradizionali ma bensì dei piccoli serbatoi di inchiostro che vanno applicati negli appositi spazi interni della stampante. Il concetto di fondo, tuttavia, è lo stesso perché anche in questo caso i prodotti compatibili consentono di risparmiare e ciò non può che rendere ancor più conveniente il ricorso alla tecnologia EcoTank.
Infatti, ne guadagna in maniera importante l’efficienza: sul proprio sito Internet ufficiale, infatti, Epson afferma che questa tecnologia può consentire di risparmiare fino al 90% dell’inchiostro. A questo, ovviamente, si aggiunge la comodità di non dover sostituire il consumabile con buona frequenza e di non dover smaltire le cartucce esauste. Tale tecnologia, quindi, consente di risparmiare anche a livello di tempo.
Stampanti ad aghi Epson
Grazie all’allineamento ad alta precisione e alle funzionalità avanzate di gestione della carta, l’intera gamma di stampanti Epson, disponibili con carrello stretto o largo, può gestire gli ambienti di stampa stand-alone più impegnativi. Epson, infatti, una delle aziende leader nella produzione di stampanti ad aghi, lavora a stretto contatto con istituti bancari e uffici postali per garantire dispositivi affidabili, duraturi, a basso costo e ad alta velocità. Le stampanti ad aghi di Epson, ideali per gli uffici, elaborazione di assegni e la stampa in multi-copia, non temono rivali.
Epson ha la soluzione per tutto
Epson, ha un’ampia gamma di prodotti, suddivisa per tipologia di utilizzo; quindi, è semplice trovare la stampante con le migliori caratteristiche per le tue esigenze.
- Per la casa: se lavori in casa o in un piccolo ufficio, la gamma di stampanti WorkForce Pro, veloce, affidabile e compatta, è un grande valore aggiunto per la tua dotazione informatica.
- Per l’ufficio: le stampanti EcoTank per l’ufficio sono il complemento ideale per qualsiasi piccolo ufficio. Progettata per gli ambienti più dinamici, offre una stampa a colori ultraveloce a un basso costo per pagina, nonché un sistema con serbatoi di inchiostro ad alta capacità integrati che eliminano la necessità di sostituire le cartucce toner.
- Per grandi aziende: progettate per l’ufficio, le stampanti inkjet ad alte prestazioni offerte da Epson aumentano la produttività in generale, senza però compromettere la qualità. La loro elevata velocità di stampa consente di stampare grandi quantità di documenti in modo semplice e rapido, mentre l’innovativa tecnologia di cui sono dotate semplifica i flussi di lavoro per garantire una maggiore efficienza in ufficio, favorendo al contempo l’interattività.